Il Viitorul Energiei Gala è un evento annuale, organizzato dalla rinnovata Federația Patronală a Energiei (FPE), che riunisce rappresentanti del settore energetico e partner di diversi settori, con l’obiettivo di incentivare il dialogo di alto livello nell’ottica della transizione energetica della Romania.
Nell’edizione 2024, sono state premiate aziende e progetti che incarnano i valori di partnership, efficienza, stabilità ed eccellenza per l’implementazione del settore energetico nel Paese.
Tra questi, Vulcangas Romania, società sussidiaria di Società Italiana Gas Liquidi SpA – Gruppo “Vulcan” rappresentata da Costantino Amadei – CEO di Vulcangas Romania – e Catalin Babu – LNG Business Development Manager di VR, che è stata premiata per Innovazione nella Decarbonizzazione.
La Società, grazie all’intenso lavoro degli ultimi anni, ha inaugurato la prima stazione di bio carburanti nel Paese (a Pecica), avviando così un progetto di espansione del corridoio green, che vedrà l’apertura di altre due stazioni LNG e BIOLNG a Bucarest e Constanta.
Un sentito ringraziamento alla Federația Patronală a Energiei, a Franck Neel – Prresidente FPE – e a Daniel Apostol – Direttore Generale FPE, come a tutte le Istituzioni e partner che sostengono i progetti della Società.